Carolyn Smith chi è: età, dove e quando è nata, marito Ernestino Michielotto, figli, malattia, carriera, Instagram

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2022 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA

Carolyn Smith chi è: età, dove e quando è nata, marito Ernestino Michielotto, figli, malattia, carriera (foto Instagram)

Carolyn Smith chi è: età, dove e quando è nata, marito Ernestino Michielotto, figli, malattia, carriera, Instagram. La danzatrice, coreografa e personaggio televisivo britannico è ospite a Verissimo nella puntata di domenica 13 febbraio. 

Dove e quando è nata, la biografia di Carolyn Smith

Carolyn Smith è nata il 16 novembre 1960 a Glasgow nel Regno Unito. Ha 61 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. E’ alta 1,70 cm. Questa la sua pagina Facebook, questa invece la pagina Instagram dove vanta 294mila follower.

Carlyn Smith, marito Ernestino Michielotto e figli: la vita privata

Carolyn Smith, nel 1997 si è sposata con il ballerino Ernestino Michielotto. Dopo il matrimonio la coppia si è trasferita da Londra in Italia. La coppia non ha figli.

A tal proposito, la Smith ha raccontato: “Non ho avuto figli, che è la cosa, che ho sempre desiderato tantissimo, quindi non posso dire che tipo di amore mi sia persa, ma la danza è certamente un’amica, è nel mio dna”

La carriera di Carolyn Smith 

Oltre ad essere una danzatrice e coreografa, fin da bambina si è dedicata all’atletica leggera e alla ginnastica artistica. A 15 anni è arrivata in finale ai campionati Europei, ai mondiali e al Grand Slam di danza latino americana.  A causa di un grave infortunio, Carolyn ha deciso di proseguire la sua carriera diventando insegnante. Da anni è a Ballando con le Stelle dove riveste il ruolo di giudice. 

La malattia, la lotta contro il cancro 

Carolyn Smith ha scoperto di avere un cancro al seno nel 2015. In seguito si è sottoposta alle cure sconfiggendolo. Nel 2018 ha ricevuto una nuova diagnosi ed ha ripreso la sua battaglia. Carolyn ha perso i capelli e cominciato una battaglia durissima che ancora non si è conclusa. Ad agosto ha spiegato che la tac a cui si è sottoposta ha dato il responso sperato, donandole pertanto un sospiro di sollievo.

Tuttavia, per poter cantar vittoria è ancora troppo presto, infatti il rischio di ricaduta è ancora molto, come confermato proprio da lei stessa: “Il tipo di tumore che ho avuto è molto aggressivo e il rischio è troppo alto per fermare la chemioterapia biologica”.

La Smith ha poi proseguito nella spiegazione: “Se smetto adesso il 60% delle probabilità è di avere una recidiva ed è una percentuale troppo alta per me, non voglio rischiare”. Nel 2017, Carolyn Smith ha pubblicato il libro “Ho ballato con uno sconosciuto” raccontando la lotta contro il cancro.

La morte della madre

Nel 2020, Carolyn ha raccontato della morte della madre a FGMagazine: “Volai a Londra quando i medici dissero a mio padre che mia mamma non sarebbe arrivata al giorno dopo. E quella notte in ospedale fu la più bella della mia vita: abbiamo fatto pace, abbiamo parlato per otto ore consecutive, ci siamo dette tutto”.

“Verso le tre del mattino arrivò una guardia in reparto perché ci sentiva ridere come due matte. Così chiamò un medico, un ragazzo giovane, e quando mamma lo vide entrare gli disse: ‘Fammi morire adesso, con il sorriso’. Ho compreso che la positività è fondamentale anche quando tutto sembra nero”. Carolyn ha messo da subito in pratica il grande insegnamento della madre.

Sconosciuto spara al suo cane, Carolyn Smith e la denuncia in Rete

A dicembre qualcuno ha sparato a Mikee, il suo labrador. L’annuncio è stato dato lo scorso 27 dicembre dalla stessa Smith attraverso un video postato sui social: “Solo un uomo di m… può sparare a un cane pacifico e buono come Mikee senza alcun motivo”. 

La coreografa aveva raccontato ancora: “Mikee è il cane più buono del mondo, è stato colpito da un fucile di quelli che servono per sparare a uccelli e anatre, la stessa arma con cui hanno sparato anche ai cani di mio cognato. Io dico a questa persona di stare molto attenta perché sto facendo le indagini e se ti trovo sono ca**i amari”.