Caterina Collovati: “Diletta Leotta? Le uniche cose su cui è preparata sono…”

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 4 Dicembre 2019 9:45 | Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2019 9:45
Caterina Collovati: "Diletta Leotta? Le uniche cose su cui è preparata sono..."

Diletta Leotta e la gaffe con Handanovic (foto da video)

ROMA – Diletta Leotta è stata protagonista di una gaffe durante il Gran Galà del calcio. La conduttrice quando stava premiando Samir Handanovic, eletto miglior portiere della scorsa stagione, ha accolto con queste parole il numero uno dell’Inter: “Questa per te è la prima volta su questo palco. Quanto è importante ricevere questo premio?“. Handanovic però ha corretto subito la Leotta: “È la terza volta. Vedo che sei ben informata, però non importa ti scuso“.

Una gaffe che non è passata inosservata a molti, in particolare a Caterina Collovati, moglie di Fulvio Collovati, che si è scagliata contro la conduttrice di Dazn. E lo ha fatto attraverso un post su Facebook: “[…] La bella e procace Diletta che da anni funge da giornalista sportiva con microfono e domande ai protagonisti della domenica, si rivolge al portiere e dice testuale: “la tua prima volta sul palco.” Handanovic , da uomo intelligente, è uno dei pochi calciatori a non cadere inerte davanti al décolleté della Leotta, la corregge e risponde : “è la terza volta “ e aggiunge poi “ vedo che non sei informata”. Il bravo Handanovic ha colto nel segno. Alla bella Diletta non importa prepararsi, quel che conta son le forme, quelle si, preparate ad hoc. In quello è la numero uno. Attenzione però a sottolinearlo troppo perché altrimenti sei sessista”.

Parole dure nei confronti della Leotta, già attaccata in passato dalla moglie dell’ex calciatore. Diletta infatti era finita nel mirino della Collovati per questa dichiarazione: “Se ti piace il calcio mi ascolti altrimenti mi guardi…”. “Io dico che se è una giornalista va allo stadio così agghindata preferisce essere guardata che essere ascoltata…” aveva commentato Caterina Collovati.