C’è posta per te, Anna e Francesco disoccupati commuovono il web: arriva il lieto fine

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Marzo 2017 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA
C'è posta per te, Anna e Francesco disoccupati commuovono il web: gli offrono un lavoro

C’è posta per te, Anna e Francesco disoccupati commuovono il web: gli offrono un lavoro

ROMA – Anna e Francesco sono la giovane coppia di disoccupati che la sera del 4 marzo ha commosso il web con la loro storia raccontata a C’è posta per te, il programma di Maria De Filippi. La giovane coppia versa in una difficile condizione economica e non riesce a garantire ai propri figli la vita che vorrebbero per loro.

Solo 600 euro al mese per manetere quattro persone, troppo pochi, e un lavoro che non arriva. O meglio, non arrivava, perché dopo aver visto la puntata del programma un fotografo di Somma Vesuviana, vicino Napoli, si è messo in contatto con loro e gli ha offerto un lavoro.

Il marito disoccupato e la moglie riescono a guadagnare solo poche centinaia di euro e lui vive con costanti sensi di colpa perché si sono ritrovati costretti a dover vendere le proprie fedi nuziali. Per consolarlo, la donna ha chiesto aiuto a Maria De Filippi affinché nel programma C’è posta per te Francesco potesse incontrare i suoi idoli: i calciatori del Napoli Pepe Reina e Dries Mertens.

I due calciatori non si sono limitati a salutare Francesco, ma gli hanno regalato due nuovi anelli, un pass per assistere alle partite interne degli azzurri al San Paolo, magliette autografate, borse della squadra e un aiuto economico. La loro storia però ha commosso il web ed è rimbalzata in rete, tanto che un fotografo, commosso dalla loro difficile situaizone, gli ha offerto aiuto e un lavoro, come scrive Napoli Fanpage:

“A poche ore dalla trasmissione sui social molti si chiedevano chi fossero i due ragazzi e come si sarebbero potuti aiutare. Visto che Francesco ha chiesto in sposa la giovane Anna, si sono scatenati ristoranti, pianobar e pasticcieri: c’è chi ha offerto loro un intero pacchetto fotografico (la Belvedere Fotografi); c’è chi come Sossio Giordano ha annunciato sul web di volergli offrire l’intrattenimento musicale all’intera cerimonia in chiesa ed al ristorante. La pasticceria ‘Dolce per te’ di Frattamaggiore vuole provvedere al pranzo nuziale; il fioraio di Afragola ‘L’isola dei Fiori’ vuole provvedere agli addobbi floreali. E ora ci sarebbe anche qualcuno disposto ad offrire lavoro al giovane padre vesuviano”.