Cecchi Paone rivela: “Abbiamo avuto due premier gay”

Pubblicato il 7 Gennaio 2010 - 19:52 OLTRE 6 MESI FA

Alessandro Cecchi Paone

In Italia ci sono stati due premier gay. Lo rivela Alessandro Cecchi Paone, secondo il quale «uno dei due è ancora vivo mentre l’altro è morto». E il conduttore televisivo svela anche le iniziali di quello morto: «M.R.».

Cecchi Paone non risparmia i volti del piccolo schermo: «Rai e Mediaset sono piene di conduttori gay e bisex, ma sono dei veri e propri vigliacchi perchè non fanno coming out».

«Tutti ne parlano nei corridoi delle televisioni e non è un segreto per nessuno – continua Cecchi Paone – ma poi, a telecamera accesa, diventano vigliacchi e codardi. Ma nel mondo omosessuale è inutile negare, si viene a sapere subito, frequentano certi ambienti e la gente parla. Detto questo, non credo che in tv questi cripto gay o bisex facciano rete».

A questo proposito Cecchi Paone ricorda il suo coming out qualche anno fa: «Berlusconi fu il primo a chiamarmi e a dirmi “Hai fatto bene, grazie”, dopodichè provvide a far stampare ancora più manifesti e volantini in cui io ero ritratto con lui accanto. Berlusconi non è un omofobo, nella maniera più assoluta».

«Non ci dimentichiamo – aggiunge il conduttore – che Mediaset, già negli anni Ottanta, sdoganò i travestiti, facendo lavorare Amanda Lear».

Alessandro Cecchi Paone rivaluta poi il Grande Fratello contro cui polemizzò tempo fa: «Oggi il Grande Fratello è gay friendly e combatte la xenofobia. È quanto di meglio ci possa essere nella cultura popolare contro la xenofobia; basta vedere che lo scorso anno ha vinto un rom arrivato dall’Albania. Anche sulla questione gay, non c’è un programma più omosessuale del Grande Fratello, è molto gay friendly».

Il conduttore si dice pronto ad accettare «una nuova proposta di candidatura da parte del Pdl, ma anche da parte di qualsiasi altro schieramento, solo se potessi andare a rappresentare un altro filone ideologico, non quello di una cultura cattolico-tradizionalista, un pò antimodernista e anticentrista».

Infine un’ammissione sull’ex pm Luigi De Magistris, dice: «Politicamente fa errori marchiani , fisicamente però avrei una relazione con lui».