Celentano a Sanremo, Mazzi lo difende: “Frase sui giornali era provocazione”

Pubblicato il 15 Febbraio 2012 - 14:19 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO – Adriano Celentano ''ha fatto un discorso articolato che non puo' essere banalizzato, ha detto tante cose. La frase sulla chiusura dei giornali l'ha detta con intento provocatorio a supporto di quello che ha detto dopo, era un'iperbole: certi giornali andrebbero chiusi perche' non parlano di Dio. E' un'opinione rispettabile, e i giornali possono rispondergli tranquillamente''. Il direttore artistico Gianmarco Mazzi difende la performance dell'ex Molleggiato al festival di Sanremo.

A giudizio di Mazzi, ''era il massimo che mi potessi aspettare: apprezzo molto un artista che ha il coraggio sempre di seguire strade non battute, di innovare''. E poi Celentano nello sketch che ha coinvolto anche Pupo ''ha rappresentato il punto di vista diverso dal suo''. Quanto al 'deficiente' rivolto al critico del Corriere della Sera Aldo Grasso, ''non lo considero un'ingiuria: ha scritto 'che tristezza Celentano a Sanremo', e' stato carente di allegria e savoir faire''.

Per Mazzi, comunque, ''l'avventura di Celentano a Sanremo, conoscendolo, non e' finita, anche se non mi ha fatto capire se tornera' o meno''.