Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio incontra Carlo Freccero. Verso un trasloco su Rai2?

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2019 - 19:12 OLTRE 6 MESI FA
Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio incontra Carlo Freccero. Verso un trasloco su Rai2?

Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio incontra Carlo Freccero. Verso un trasloco su Rai2? (Foto Ansa)

MILANO – Si fa sempre più concreta l’ipotesi del trasloco di Fabio Fazio da Rai1 a Rai2. Il conduttore di Che Tempo Che Fa, molto criticato dal vicepremier della Lega Matteo Salvini, lunedì 27 maggio ha avuto un incontro con il direttore della seconda rete, Carlo Freccero. Sul tavolo c’è già un piano di lavoro per la prossima stagione, che prevede tra l’altro la possibilità che il programma abbia anche una ‘anteprima’ nel preserale.  

E questo passaggio sarà una delle novità attese dagli investitori pubblicitari in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali da parte dell’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, a Milano ai primi di luglio.

Domenica sera, 26 maggio, nel salutare il pubblico di Rai1 al termine di Che Tempo Che Fa, da Fazio non c’è stato alcun accenno ad un cambio di rete tv Rai, ma la sottolineatura che era l’ultima puntata “stagionale” del programma. Come dire che quel format resta, anche su un’altra rete.

Nei giorni scorsi era circolata l’ipotesi che Fazio potesse passare a Mediaset. Ma la smentita è arrivata subito. In un comunicato diramato il 26 maggio, Cologno Monzese ha sottolineato che la notizia è “completamente falsa”: “Invitiamo la stampa a verificare prima di pubblicare fake news”.

(Fonti: Ansa, Agi)