Che tempo che fa, Fiorello: “Sanremo? Secondo me vince… un cantante di sinistra” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2020 9:46 | Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2020 9:47
Amadeus e Fiorello

Che tempo che fa, Fiorello: “Secondo me vince… un cantante di sinistra” VIDEO

ROMA – Amadeus e Fiorello, a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, hanno organizzato una vera e propria incursione a Che tempo che fa.

“Fiore hai dato qualche consiglio ad Amadeus?”, chiede Fazio. “Sì – risponde Fiorello – di guardare la scaletta, di capire cosa si farà”.

“La musica è al centro del Festival con 24 canzoni – dice Amadeus -. E sì, quest’anno c’è Beppe Vessicchio. La prima frase che dirò? Ci stavo pensando questa sera, ma sarà una sorpresa. Papillon o cravatta? Solo papillon. Il cast è pazzesco: Tiziano Ferro tutte le sere, Fiorello e Benigni”.

“Conosco quest’uomo da tanti anni, ma non lavora, non fa niente, sta tranquillo, seduto in platea, guarda e dice ‘va bene’ – scherza Fiorello parlando di Amadeus -. In albergo dormiamo uno di fronte all’altro. Sono andato a svegliarlo stamattina alle 6, bussavo e non rispondeva nessuno. Pensavo che fosse strano, poi mi ha detto che era alla stanza 410 e non alla 408! Lui non sa neanche che martedì si comincia, ho dei dubbi“. 

 Poi la battuta politica: Fazio chiede chi vince e Fiorello: “Secondo me vince un cantante di sinistra”, “Battuta citofonata” replica Fabio Fazio e Amadeus spiazza tutti: “E quindi tranne Rita Pavone, tutti potrebbero vincere”. La Littizzetto dà una serie di consigli al conduttore de “I soliti Ignoti”, il più divertente è: “Fa un passo indietro e sentiti donna più che puoi”.