Che tempo che fa, Nino Frassica in lacrime ricorda Mario Marenco VIDEO

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 18 Marzo 2019 - 20:31 OLTRE 6 MESI FA
nino frassica marenco

Che tempo che fa, Nino Frassica in lacrime ricorda Mario Marenco VIDEO

ROMA – Nino Frassica, nella puntata di ieri sera di Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio, non è riuscito a trattenere le lacrime per la scomparsa del suo caro amico Mario Marenco. Il comico siciliano si è seduto al tavolo e con voce rotta e con le lacrime agli occhi ha voluto salutare il suo caro amico e collega.

“Il mio lavoro è fatto di umore – ha spiegato l’attore visibilmente commosso -, ma stasera non me la sento di scherzare e di divertirmi perché purtroppo oggi è scomparso Mario Marenco con il quale avevo un grande rapporto di amicizia”.

Decisione compresa e accettata dal conduttore Fabio Fazio che gli ha quindi chiesto se gli andasse di raccontare un ricordo, un aneddoto riferito a Marenco, che proprio in questi giorni, ha spiegato Nino Frassica, stava preparando uno sketch radiofonico insieme a lui per il suo programma (“Il programmone”) su Radio2: “Mi ricordo le ultime passeggiate, quando lui guidava e, a volte, andava contromano – ha raccontato -. Sbagliava le strade, lo perdonavo e ridevo… anche perché io non so guidare e non potevo intervenire, prendere il posto suo. Ci divertivamo con niente. Lui era un genio, un grande”.

Un legame quello tra Marenco e Frassica rafforzato sul lavoro: i due infatti hanno condiviso i momenti migliori e più significativi del percorso professionale, culminati con l’enorme successo di “Indietro Tutta” (programma condotto da Renzo Arbore), dove il comico foggiano scomparso a 85 anni aveva il ruolo dello scolaro Riccardino. (fonte: Rai Play)