Checco Zalone e la nuova canzone Immigrato. Il nuovo film nelle sale il 1 gennaio 2020

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2019 15:31 | Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2019 15:31
Checco Zalone

Checco Zalone e il video della nuova canzone Immigrato

ROMA – In attesa di Tolo Tolo, che uscirà nelle sale italiane il 1 gennaio del 2020, Checco Zalone ha già lanciato la nuova canzone Immigrato.

Con un rimando a ‘L’italiano’ di Cutugno e uno stile alla Celentano, la nuova canzone di Checco Zalone rappresenta con graffiante ironia la giornata di un italiano medio alle prese con un immigrato. Del film per ora si sa solo che il protagonista è proprio Checco nei panni di un ragazzo non compreso da madre patria che trova però accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. 

“Immigrato-Quanti spiccioli ti avrò già dato-Immigrato-Mi prosciughi tutto il fatturato”, recita una delle strofe della nuova canzone di Checco Zalone. Nel brano sono contenuti tutti i luoghi comuni legati agli immigrati: dal carrello della spesa al distributore di benzina, fino alla pulizia del vetro dell’automobile al semaforo e, addirittura, anche al letto coniugale.

Il video è stato girato in diverse zone di Roma tra le quali il quartiere Bologna, nel caseggiato popolare che è stato set del film di Ettore Scola “Una giornata Particolare” con Marcello Mastroianni e Sofia Loren.

Fonte: YouTube.