Chi è Anna Valle: età, marito, figli, vita privata e carriera dell’ospite di Verissimo del 6 febbraio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2021 8:28 | Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2021 8:57
Chi è Anna Valle: età, marito, figli, vita privata e carriera dell'ospite di Verissimo del 6 febbraio

Chi è Anna Valle: età, marito, figli, vita privata e carriera dell’ospite di Verissimo del 6 febbraio (foto Ansa)

Sono Anna Valle, Antonella Elia, Michele Bravi e Federico Zampaglione gli ospiti di Verissimo di sabato 6 febbraio. Per Silvia Toffanin sarà la prima volta con Zampaglione, fondatore dei Tiromancino e autore di brani che hanno fatto da colonna sonora a film di Ferzan Ozpetek. 

Anna Valle ospite di Verissimo: i primi anni

Ma molta attesa c’è per Anna Valle. L’attrice e modella è nata a Roma il 19 giugno del 1975, da giovanissima, dopo la separazione dei genitori, si trasferisce in Sicilia, a Lentini, insieme alla madre e alla sorella. 

A Lentini Anna Valle frequenta il liceo classico e si iscrive poi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania, ma lascia gli studi nel 1995, in seguito alla vittoria a Miss Italia. 

Anna Valle: studi e carriera

La sua grande passione è però la recitazione, che aveva già avuto modo di coltivare a Lentini. A Roma riprende a studiare recitazione e partecipa alla fiction tv Commesse, insieme a Sabrina Ferilli e Nancy Brilli.

In seguito prende parte anche ad altre fiction come Turbo, Cuore, Papa Giovanni, Soraya, Le stagioni del cuore, Callas e Onassis, Nebbie e delitti 3. Nel 2005 torna al teatro classico.

Anna Valle: il successo all’estero e al cinema

Ma Anna Valle è nota anche all’estero. In Germania nel 2000 ha girato una serie di fantascienza, Aeon – Countdown im All, Trillenium nella versione Rai.

L’esordio al cinema è nel 1998, con il film di Pino Quartullo Le faremo tanto male, a cui seguono nel 2001 Sottovento! di Stefano Vicario, SoloMetro di Marco Cucurnia, Misstake di Filippo Cipriano e Carnera – The Walking Mountain di Renzo Martinelli. 

Anna Valle: vita privata

Anna Valle è sposata dal 2008 con Ulisse Lendaro, avvocato e produttore di Vicenza. E’ madre di Ginevra, nata nel 2008, e di Leonardo, nato nel 2013.

Da anni è impegnata nel sociale ed è testimonial di diverse associazioni tra cui Mission Bambini e Change Onlus.