“Chi vuol essere milionario”, ad Enrico Remigio manca una sola domanda: potrebbe vincere un mln

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2020 14:22 | Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2020 14:22
enrico remigio chi vuol essere milionario

“Chi vuol essere milionario”, ad Enrico Remigio manca una sola domanda: potrebbe vincere un mln

ROMA -Enrico Remigio è il concorrente che mercoledì 22 gennaio ha partecipato alla prima puntata della stagione di Qui vuole essere milionario. L’apertura del game show è stato un successo: il concorrente è infatti riuscito ad arrivare alla 14esima domanda ed è ad un passo (gli manca una sola risposta corretta) per vincere 1 milione di euro. Non accadeva da 10 anni. La puntata è già stata registrata ma bisognerà aspettare mercoledì prossimo per sapere l’esito. Da Canale 5 non è ovviamente trapelata nessuna notizia.

Enrico Remigio è un giovane manager originario di Pescara. Ha 30 anni. E’ tifoso del Milan, ama la pesca ed ha studiato Economia all’Università Bocconi per poi trasferirsi a Singapore per motivi di lavoro. Enrico ha una fidanzata francese che vive a Bangkok: per partecipare a Chi vuol essere milionario ha viaggiato per 14 ore. 

Enrico si è affidato a Gerry Scotti per sapere il significato di “karaoke” (“orchestra vuota” ndr) e si è affidato al padre per la dodicesima domanda che è stata la seguente: “Cinque nuovi sport saranno presenti nel programma olimpico di Tokyo 2020. Fra di essi non c’è: Football americano, Karate, Skateboarding, Surf”. Grazie al papà che gli ha suggerito la risposta esatta, ossia Football americano, Enrico si è  aggiudicato 70mila euro.

La 14esima era piuttosto difficile: “Chi è stato il primo ‘Man of the year’ eletto dalla rivista ‘Time’? Mahatma Gandhi, F. D. Roosevelt, Winston Churchill, Charles Lindbergh”. Il concorrente ha risposto correttamente, ossia Charles Lindbergh, e si è aggiudicato 300mila euro. 

Nella prossima puntata, dopo aver letto la domanda Enrico avrà tre opzioni: rispondere correttamente e vincere l’ambito montepremi, dare la risposta sbagliata ma vincere 70mila euro (soglia a cui ha deciso di porre il traguardo), oppure non rispondere e aggiudicarsi 300mila euro. 

Fonte: Tv Zap