Chiara Ferragni si sfoga: “Certe volte mi sembra di non esser la migliore madre possibile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2019 21:29 | Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 21:29
Chiara Ferragni si sfoga: "Certe volte mi sembra di non esser la migliore madre possibile" (foto Instagram)

Chiara Ferragni si sfoga: “Certe volte mi sembra di non esser la migliore madre possibile” (foto Instagram)

ROMA – Chiara Ferragni è su un volo diretto a Roma e partito da Los Angeles quando decide di sfogarsi su Instagram:

“Una sensazione d’incompletezza mi sta tormentando. Quello che all’inizio della mia carriera sembrava impossibile anche nei miei sogni più sfrenati ora è il mio lavoro quotidiano, e questo mi dà gioia. Ma ci sono momenti come questi in cui ho la sensazione di non esser la miglior mamma possibile, o la migliore moglie, perché il lavoro mi porta spesso lontana dalla mia famiglia”.

“So – continua – che non vorrei essere una mamma casalinga (il mestiere più duro di sempre) né potrei mai rinunciare al mio lavoro che mi rende soddisfatta come donna più di qualsiasi altra cosa e credo che più della quantità, sia importante la qualità del tempo trascorso con le persone amate, eppure…perché questa sensazione quando so di far del mio meglio per essere un’imprenditrice, una mamma, una moglie, una figlia, una sorella e un’amica?”. 

E ancora: “Cosa sto cercando di dire con questo lunghissimo post? Dobbiamo accettare il fatto di non essere invincibili, va bene avere la sensazione di non fare abbastanza. La vita è fatta di momenti e attraverseremo folli sbalzi d’umore e periodi complicati. Abbiamo bisogno d’imparare dalle nostre insicurezze, non lasciamoci affogare”. 

“Sii gentile con te stesso – conclude – e continua a ripeterti che sei grande. Perdonati per tutti gli errori fatti lungo la strada. Congratulati con te stessa per tutto ciò che sei riuscita a fare. Focalizzati sulle cose belle, non sui problemi. Fai una lista di ciò che non ti piace di come stai agendo e trova una soluzione per cambiare, passo dopo passo. Cerca di esser il meglio di te, non una versione perfetta, ma qualcuno di cui potrai sempre esser orgogliosa. Goditi ogni momento della tua vita, e ama con ogni parte della mente e del corpo”.