“Ciao Darwin” e il corpo di ballo: da Lorella Boccia a Gracia De Torres

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2019 - 09:54| Aggiornato il 17 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
ciao darwin corpo di ballo

“Ciao Darwin” e il corpo di ballo: da Lorella Boccia a Gracia De Torres …(foto Ansa)

ROMA – “Ciao Darwin 8″ si apre sulle note di “Matti” di Renato Zero. La sigla sta diventando un cult grazie alla presenza, fra l’altro, di Lorella Boccia a Gracia De Torres. Roberto Cenci è il regista e nel video “gioca” molto con la telecamera, non risparmiando inquadrature maliziose.

Le coreografie sono del compianto Marco Garofalo. Passano gli anni e il corpo di ballo di “Ciao Darwin” sta diventando un vero e proprio cult, televisivamente uno dei più interessati degli ultimi anni. Il corpo di ballo di questa ottava edizione di “Ciao Darwin”, “l’ultima” avrebbe detto Paolo Bonolis, in questa edizione è formato da undici ballerini e due primedonne, capitanati da Lorella Boccia e Salvatore Dello Iacolo, i coreografi subentrati alla scomparsa di Garofalo, noto anche nei panni di professore ad “Amici di Maria De Filippi” che viene omaggiato nei titoli di coda con “l’eterna partecipazione”.

E’ stato lo stesso Garofalo a rendere la sigla iconica nel tempo. Gracia De Torres e Veronica Morales è la coppia (latina) di vallette dello show: la prima, spagnola naturalizzata italiana, ex naufraga all’Isola dei Famosi 11, la seconda è invece modella ed attrice di origine venezuelana. Con loro ci sono i ballerini Marco Pipani che vanta una partecipazione nelle tournee di Laura Pausini e una in “Tale e Quale Show” e Adriano Bettinelli, già visto ad “Amici”.

Da “Amici” provengono anche Naomi Mele, una delle ballerine bionde del cast  che sei anni fa partecipò al talent pur non ottenendo l’accesso al serale e Nicol Luzardi. Benedetta Piacentini, Veronica Lepri, Giulia Spalletta, Livia Gianiorio, Giada Ciaoila e Giada Farano a chiudere il cast.

Fonte: Today