Claudio Bisio verso la conduzione di Sanremo. Baglioni: “Altri 20 nomi in ballo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 novembre 2018 12:26 | Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2018 12:26
claudio bisio sanremo

Claudio Bisio verso la conduzione di Sanremo. Baglioni: “Altri 20 nomi in ballo”

ROMA – Chi affiancherà Claudio Baglioni sul palco del prossimo Festival di Sanremo 2019? Al momento i rumors vogliono in pole Claudio Bisio, attore e conduttore, che andrebbe così a sostituire l’uscente Pierfrancesco Favino.

Baglioni però, a margine dell’annuncio dei 24 finalisti di Sanremo Giovani, ha commentato così l’ipotesi di Claudio Bisio come conduttore al suo fianco: “Ci sono almeno venti nomi in ballo. Ci stiamo lavorando”.

Bisio, reduce dalle conduzioni di Saturday Night Live in onda su Tv8 e Italia’s Got Talent su Sky, potrebbe dunque ottenere il coronamento della sua trentennale carriera al timone della kermesse musicale italiana più importante.

Ancora mistero, invece, sulla presenza femminile. Il nome più accreditato è quello di Virginia Raffaele. La comica all’Ariston è di casa, visto che nel 2016 ha condotto il Festival insieme a Carlo Conti, l’anno successivo è tornata sua ospite e lo scorso anno è arrivata in riviera per prendere un po’ in giro, a modo suo, Baglioni.  

I diretti interessati però tacciono. Bisio è impegnato a Torino sul set del film Bentornato Presidente!, “e se anche fosse, non rilascerebbe dichiarazioni”, spiegano dal suo entourage. Quanto alla Raffaele, era stato annunciato a giugno il suo ritorno con uno show, in primavera a Rai 2.