Clementino IENA chi è: moglie, figli, Maria Rodriguez, vita privata, età, peso, altezza e carriera del rapper

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 19 Gennaio 2022 13:00 | Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2022 11:56
Clementino IENA chi è: moglie, figli, Maria Rodriguez, vita privata, età, peso, altezza e carriera del rapper

Clementino IENA chi è: moglie, figli, Maria Rodriguez, vita privata, età, peso, altezza e carriera del rapper (foto Instagram)

Chi è Clementino IENA: moglie, figli, Maria Rodriguez, vita privata, età, peso, altezza e carriera del rapper. Clementino è tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Dalle ore 14:00 su Rai 1, alla conduzione Serena Bortone.

Dove e quando è nato, età, peso, altezza di Clementino IENA

Clementino (il suo vero nome è Clemente Maccaro) è nato il 21 dicembre 1982 ad Avellino ed ha quindi 39 anni. Il segno zodiacale è Sagittario. Clementino è alto 180 centimetri e pesa 75 chili. Clementino ama i tatuaggi e ne ha diversi sul corpo. Tra loro, il volto di Pino Daniele sulla spalla (è uno dei suoi idoli dal punto di vista musicale). 

La moglie e i figli, la vita privata di Clementino IENA

Attualmente Clementino non è fidanzato. Quindi dovrebbe essere single. Ma in passato ci sono stati flirt con Adriana Pelusi, Maria Rodriguez, Marianna Vertola e Valeria Sammarco. Comunque il cantante non è sposato e non ha figli. Non sappiamo molto altro perché è molto riservato sulla sua vita privata. 

La carriera di Clementino IENA

Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro, è un rapper italiano. Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, firmò un contratto con l’etichetta discografica indipendente Lynx Records, pubblicando l’album di debutto Napolimanicomio nel 2006. Riportiamo di seguito, l’elenco completo con i suoi successi (anno e titolo della canzone): 

  • 2006 – Napolimanicomio
  • 2011 – I.E.N.A.
  • 2013 – Armageddon (con Dope One e O’ Luwong)
  • 2013 – Mea culpa
  • 2015 – Miracolo!
  • 2017 – Vulcano
  • 2019 – Tarantelle.