La Confessione, Lory Del Santo ad Asia Argento: “Sii meno violenta con gli uomini”

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 2 Marzo 2019 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA
La Confessione, Lory Del Santo ad Asia Argento: "Sii meno violenta con gli uomini"

La Confessione, Lory Del Santo ad Asia Argento: “Sii meno violenta con gli uomini”

MILANO – “Cara Asia Argento, sii meno violenta contro gli uomini”: questo il messaggio di Lory Del Santo alla attrice e regista che ha scatenato il caso metoo, muovendo le prime accuse al produttore di Hollywood Harvey Weinstein. 

Al termine dell’intervista di Peter Gomez al programma La Confessione, su La Nove, la soubrette veronese si è rivolta direttamente ad Asia Argento: “Cara Asia, io ti ammiro moltissimo perché sei una donna speciale, regista, attrice e sicuramente scrittrice, ne sono certa, perché chi fa questo lavoro è un artista. Mi fa piacere che difendi le donne, i loro diritti, che cerci di lottare per loro. Però posso dirti anche che essere troppo violente in questa difesa lo trovo eccessivo. Tu sei una donna fortunata che ha avuto l’occasione di incontrare persone speciali. Ti chiedo solo di essere più buona con gli uomini, quelli giusti intendo. Non quelli che veramente commettono violenze”, ha sottolineato Del Santo, che poi ha precisato: “La violenza è un’altra cosa dalla molestia. La violenza è quando non si può dire no. E allora sì, si odia veramente. Ma quando si può dire no allora bisogna prendere e andarsene”. 

Al termine del messaggio la Del Santo ha ribadito: “Ammiro il tuo coraggio, Asia, il coraggio che hai avuto per cercare di dare altro coraggio a donne che prima di te non ce l’hanno avuto”. 

Fonte: La Confessione