Corona si difende a Striscia la Notizia: “Non sono gay” ma “Lele è stato come un padre”

Pubblicato il 28 Settembre 2010 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA

Lele Mora con Fabrizio Corona

Per replicare a Lele Mora e negare la sua omosessualità il fotoreporter Fabrizio Corona sceglie “Striscia la notizia “. Nella puntata in onda martedì 28 settembre su Canale 5, incassato il “Tapiro d’oro” Corona sbotta: ‘Qual è  il reato che scandalizza l’Italia? Che uno è omosessuale?”.

Corona nega poi di aver avuto una liaison con Lele Mora, pur ammettendo ”era una delle persone più importanti della mia vita. Mi ha voluto bene come un figlio”.

Nei verbali che Lele Mora  ha rilasciato nel 2009 ai pm nell’ambito dell’inchiesta su una maxi-evasione fiscale che lo vede indagato insieme a Corona e ad altri, Mora ha affermato di aver avuto una relazione con Corona, di avere speso per lui ”circa 2 milioni di euro” tra il 2004 e il 2009 e di avergli regalato anche 8 auto di lusso e un appartamento a Milano in via C. De Cristoforis.

Corona, raggiunto da Valerio Staffelli, sfoga la sua rabbia dichiarando: ”Sono su tutti i quotidiani italiani per una notizia che non è una notizia. Qual è il reato che scandalizza l’Italia? Che uno e’ omosessuale?” Il fotoreporter, poi,  assicura di essere in grado di fornire  documenti che attesterebbero che le automobili e la casa di Milano non sono stati regali del suo ex mentore.

Mora, parlando nel corso della trasmissione televisiva Matrix,  ha dichiarato di aver venduto, diversi anni fa, orologi e altri preziosi per aiutarlo in un momento di difficoltà economica. Nel momento del bisogno l’agente dei fotografi non avrebbe ricambiato l’aiuto di Mora. Corona risponde: ”Chiedo scusa a Lele, quanto raccontato a ‘Matrix’ e’ vero. Lo ringrazio, mi ha sempre aiutato e quando sono stato arrestato e ogni bene mi è stato sequestrato ha effettivamente venduto i suoi orologi. Anche io l’ho aiutato in alcune piccole cosa, ma 3 mesi fa mi ha chiesto un prestito e non gliel’ho concesso”.