Briatore: “Riaprire le discoteche o i ragazzi andranno nelle case degli altri e infetteranno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2020 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA
Briatore: "Riaprire le discoteche o i ragazzi andranno nelle case degli altri e infetteranno"

Briatore: “Riaprire le discoteche o i ragazzi andranno nelle case degli altri e infetteranno” (Foto Ansa)

ROMA – “Se non riapriamo le discoteche i ragazzi andranno nelle case degli altri, si infetteranno e infetteranno le famiglie”, questa la tesi di Flavio Briatore a proposito di coronavirus e fase 2.

“Finché non ci sarà un vaccino, dovremo convivere con questo virus. Dobbiamo temerlo e rispettarlo, ma non possiamo fermare tutto. Altrimenti moriremo di altre cose”, spiega Flavio Briatore che è convinto che il turismo debba e possa ripartire al più presto.

“Tutti questi consulenti fanno solo una grande confusione. Ci sono troppe persone, troppi comitati: più gente c’è e meno decidi. Noi abbiamo fatto delle proposte concrete”, ha raccontato l’imprenditore a Radio 105.

Per quanto riguarda le spiagge secondo Briatore l’idea dei plexiglass tra gli ombrelloni è “una stupidaggine”. “I ristoranti potrebbero riaprire con una distanza di circa due metri tra un tavolo e l’altro. Tutti i camerieri e i cuochi andrebbero tamponati, così come le loro famiglie. Il servizio al tavolo, invece, dovrà avvenire con le mascherine e i guanti: i camerieri sarebbero come gli infermieri”.

La chiosa di Briatore: “Dopo l’attentato alle Torri Gemelle abbiamo cambiato il modo di viaggiare. Succederà anche stavolta: dovremo cambiare le nostre abitudini”. (Fonte Radio 105).