Coronavirus, Giorgia Meloni a Non è L’Arena: “I cinesi non sono i nostri salvatori, ci hanno portato il virus” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2020 10:07 | Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2020 10:07
Coronavirus, Giorgia Meloni a Non è L'Arena: "I cinesi non sono i nostri salvatori, ci hanno portato il virus" VIDEO

Coronavirus, Giorgia Meloni a Non è L’Arena: “I cinesi non sono i nostri salvatori, ci hanno portato il virus”

ROMA – A Non è l’Arena è intervenuta Giorgia Meloni, che ha parlato di come il governo sta affrontando l’emergenza coronavirus.

Nel corso del talk-show inevitabilmente, si è parlato anche degli aiuti che, dal punto di vista dei presidi sanitari, la popolazione cinese sta inviando all’Italia. Su questo punto, però, Giorgia Meloni è stata molto netta.

“C’è qualcuno che oggi cerca di raccontare i cinesi come i salvatori della patria perché ci stanno prestando delle mascherine: a me non mi fregano, perché sono i cinesi ad aver portato il virus. Non prenderei i cinesi come un esempio…” dice la leader di Fratelli d’Italia. 

“All’inizio questa emergenza è stata sottovalutata poi il governo è corso ai ripari ma io ora non faccio polemiche, i conti li faremo alla fine”, aggiunge la Meloni. “Sono preoccupata per il futuro dell’Italia, per l’economia e per il fatto che il sistema sanitario che potrebbe non reggere ma non mi metto a fare propaganda in una situazione così, affrontiamo una vicenda mai vista prima. Però ci sono cose che sin dall’inizio non hanno funzionato e l’ho detto anche a Conte: serviva un commissario straordinario abituato a confrontarsi con scenari complessi e scollegato da problemi di consenso”. (fonte NON E’ L’ARENA)