Coronavirus, Piero Chiambretti racconta a Verissimo la malattia e la morte della madre: “Ho toccato il fondo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2020 - 22:06 OLTRE 6 MESI FA
piero chiambretti, foto ansa

Coronavirus, Piero Chiambretti (in una foto d’archivio Ansa) a Verissimo racconta la malattia e la morte della madre: “Ho toccato il fondo”

Piero Chiambretti torna in tv. Il conduttore è ospite della puntata d’esordio della nuova edizione di Verissimo, in onda su Canale 5 sabato 12 settembre e racconta del coronavirus che l’ha colpito.

Coronavirus, Piero Chiambretti intervistato nella prima puntata di Verissimo che andrà in onda, su Canale 5, sabato 12 settembre.

Nel corso dell’intervista con Silvia Toffanin, il conduttore 64enne ha parlato a lungo del Covid che l’ha colpito in primavera che gli ha portato via la mamma Felicita.

 I due sono stati ricoverati insieme. Chiambretti è riuscito a sconfiggere il coronavirus, sua mamma  invece non ce l’ha fatta. 

Nel programma di Canale 5, il presentatore ha ricordato quell’esperienza dolorosa. Chiambretti era infatti molto legato alla madre 83enne Felicita che l’ha cresciuto da sola.

Chiambretti, a Verissimo ha raccontato: “Non auguro a nessuno quello che ho vissuto perché ne sono uscito a pezzi. Ho toccato il fondo”.

“All’inizio io e mia madre eravamo nello stesso ospedale ma non sono riuscito a vederla perché si è aggravata subito”.

“Dopo me l’hanno portata nel letto di fianco, almeno l’ho rivista da vicino”.

“Però dopo pochi giorni è peggiorata ancora e a quel punto, per protocollo, mi hanno chiesto che per non farla soffrire sarebbe stato meglio lasciarla dormire”.

Chiambretti: “E’ stata la cosa più brutta della mia vita”

Chiambretti spiega che “è stata la cosa più brutta della mia vita”.

“È stata dura però è successa una cosa: lei faceva la poetessa ed è morta nel giorno mondiale della poesia”

“E nella notte in cui è mancata io sono guarito: mi ha dato la vita due volte”.

Piero Chiambretti ha raccontato che, oltre alla mamma il Covid ha colpito anche due suoi familiari.

“Nei giorni in cui ho contratto il virus avevo visto mia mamma, mia figlia e mio cugino che puntualmente si sono ammalati”.

“Fortunatamente mia figlia ha avuto la febbre alta solo un giorno e poi è stata benissimo. Mio cugino invece è stato in ospedale trenta giorni2.

Chiambretti e la nuova sfida professionale

Chiambretti ha ora deciso di ripartire dopo questi mesi difficili accettando una nuova sfida professionale.

Nella nuova stagione televisiva di Mediaset condurrà Tiki Taka, il programma di calcio condotto fino all’anno scorso da Pierluigi Pardo.

Chiambretti ha raccontato: “Ringrazio Mediaset per la proposta. Tiki Taka è lo show giusto per questo momento storico della mia vita in cui voglio tagliare col passato”.

“Visto che mia madre non c’è più, ho voluto fare una cosa diversa che non aveva mai visto per non sentirne troppo la mancanza”.

“Il 21 settembre, a sei mesi esatti dalla sua scomparsa, ci sarà la prima puntata di un programma senza la mia prima spettatrice anche se so che lei è sempre qui con me”, ha concluso Piero Chiambretti (fonte: Gossip e Tv, Verissimo).