Coronavirus, su Rai1 ogni mattina la messa di papa Francesco

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2020 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, su Rai1 ogni mattina la messa di papa Francesco

Coronavirus, su Rai1 ogni mattina la messa di papa Francesco (Foto Ansa)

ROMA  –  Dopo il successo del rosario in tv, sulla privata Tv200 (l’emittente della Conferenza episcopale italiana), approda in Rai la messa quotidiana di papa Francesco. 

A partire da oggi, mercoledì 25 marzo, tutte le mattine su Rai1 alle 7 e alle 7:35 sarà trasmessa la funzione celebrata dal pontefice nella cappella di Santa Marta. 

Venerdì 27 marzo, in particolare, alle 18 papa Francesco concluderà la propria preghiera in diretta tv con la Benedizione eucaristica che sarà impartita ‘Urbi et orbi’ attraverso i mezzi di comunicazione. “A tutti coloro che si uniranno spiritualmente a questo momento di preghiera tramite i media sarà concessa l‘indulgenza plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica”, ha fatto sapere scorsi Matteo Bruni, direttore della Sala stampa vaticana. 

Nei giorni scorsi il pontefice aveva anche annunciato “speciali Indulgenze ai fedeli affetti dal morbo Covid-19, comunemente detto Coronavirus, nonché agli operatori sanitari, ai familiari e a tutti coloro che a qualsivoglia titolo, anche con la preghiera, si prendono cura di essi”.

Coronaviurs, record di ascolti per il rosario in tv di papa Francesco 

Lo scorso 19 marzo aveva segnato un record di ascolti la recita del Rosario per il Paese in prima serata dalle 21 su Tv2000: l’emittente ha registrato il 12,8% di share e oltre 4 milioni di spettatori con il prime time al 6,91%.

Sempre Tv2000 ha avuto ottimi ascolti per la trasmissione della messa di Papa Francesco da Santa Marta alle 7 del mattino con quasi il 9%, la Coroncina alla Divina Misericordia con il 2,49%, il Rosario da Lourdes oltre il 4% e la messa dal Divino Amore con oltre il 2%. (Fonte: Ansa)