Corrado Formigli: “Giorgia Meloni una volta prese a pugni la macchinetta del caffè perché non si era piaciuta in Tv”

''Però devo dire che è stata sempre molto simpatica fuori dalla televisione. Contrariamente a quello che si pensa, a me sta simpatica''.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2022 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
Corrado Formigli: "Giorgia Meloni una volta prese a pugni la macchinetta del caffè perché non si era piaciuta in Tv"

Corrado Formigli: “Giorgia Meloni una volta prese a pugni la macchinetta del caffè perché non si era piaciuta in Tv”

“Con Giorgia Meloni ci conosciamo dal 2003. Appena ci siamo conosciuti abbiamo cominciato a litigare. Lei veniva come ospite del programma, Controcorrente, su Sky Tg 24 quando era una leader dei Giovani della Destra. E alla fine della trasmissione si arrabbiava moltissimo, prima con se stessa, e poi con me”. Ospite di Un Giorno da pecora su Rai Radio1, il giornalista e conduttore televisivo Corrado Formigli tira fuori aneddoti ben poco noti.

“Quella volta che presi a pugni la macchinetta del caffè…”

“Mi ricordo – spiega – che una volta prese a pugni la macchinetta del caffè, perché non si era piaciuta e poi se la prendeva con me perché non avevo agevolato la sua performance. Però devo dire che è stata sempre molto simpatica fuori dalla televisione. Contrariamente a quello che si pensa, a me sta simpatica. Non condivido la sua visione della società e poi faccio il giornalista. Non ho nessun pregiudizio, anzi, è una donna molto energica”.

E a chi, come il conduttore Giorgio Lauro gli ricorda i suoi editoriali al vetriolo a inizio programma, Formigli risponde: “Vale la pena dire la propria e io la dico. Ho detto sempre il mio parere e poi ho lasciato che le persone dicessero i propri. Nei giornali ci sono gli editoriali, anche a Piazzapulita c’è un editoriale in cui io esprimo la mia opinione, ma questo non significa essere fazioso. Significa dire la propria opinione”.

E alla trasmissione sembra portare bene. Per Formigli complice proprio il governo di centrodestra: “Da quando la Meloni è al governo – conclude – sono saliti gli ascolti del programma”.