Covid a Ballando con le Stelle: la prima puntata slitta al 19 settembre

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2020 17:45 | Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2020 17:45
Covid a Ballando con le Stelle: la prima puntata slitta al 19 settembre

Covid a Ballando con le Stelle: la prima puntata slitta al 19 settembre (Foto Ansa)

Piccola battuta d’arresto a Ballando con le Stelle a causa del coronavirus. Rimandato l’inizio dello show.

La prima puntata di Ballando con le stelle slitta al 19 settembre per Covid. A darne notizia è Selvaggia Lucarelli su Twitter.

“Una settimana in più per trovare un vestito decente, bene”, aggiunge sarcastica la giornalista che è nella giuria del programma condotto da Milly Carlucci.

Nei giorni scorsi tutto il cast della trasmissione è stato sottoposto a tampone molecolare per coronavirus. Tutti sono risultati negativi tranne Daniele Scardina e il ballerino Samuel Peron. 

A rivelare la positività dei due era stata la conduttrice Milly Carlucci su Instagram.

Il pugile, di ritorno dalla Sardegna, – ha spiegato – “ha passato le vacanze nella stessa zona in cui era Samuel Peron, lì come sapete c’è stato un focolaio importante”.

“Daniele e Samuel non hanno sintomi importanti, quindi magari risolviamo anche questa situazione rapidissimamente”, ha augurato Milly.

“Per quanto ci riguarda siamo in strettissimo contatto con la struttura Rai che fa il monitoraggio in questa situazione e siamo nella mani di una struttura romana che si occupa di questo: rientriamo nel protocollo di sicurezza degli sport di contatto, come la pallacanestro e il calcio”.

Dopo i primi allarmi di contagi nel cast del programma, è scattato un blocco precauzionale di 48 ore e le prove sono state sospese.

Inizialmente si era parlato di Samuel Peron e di Rosalinda Celentano positivi al Covid. Ma poi la notizia della Celentano è stata presto smentita e un secondo tampone ha rivelato la negatività.

Quanto al ballerino, sottoposto al tampone pochi giorni fa, è risultato positivo e asintomatico. (Fonte: Adnkronos).