Cristina Buccino e Valerio Scanu, dolce tentazione. Nuova puntata dell’Isola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2015 17:21 | Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2015 17:22
Cristina Buccino e Valerio Scanu, dolce tentazione. Nuova puntata dell'Isola

Cristina Buccino e Valerio Scanu, dolce tentazione. Nuova puntata dell’Isola

MILANO – Valerio Scanu e Cristina Buccino vanno alla ricerca del Totem e trovano cinque scatole che forse potrebbero contenere del cibo. Le portano agli altri naufraghi e scoprono che dentro a due di queste ci sono biscotti e birra, nelle altre tre solo sabbia. Mangiano i biscotti e festeggiano. Ma Cecilia Rodriguez, Cristina e Valerio sono sempre più debilitati.

Intanto le Donatella e Andrea Montovoli partecipano ad una prova di coraggio che li costringe a mangiare delle larve. Sono queste alcune delle avventure capitate ai naufraghi dell’Isola dei Famosi nell’ultima settimana, come spiega il sito di Mediaset a poche ore dalla nuova puntata di lunedì 16 marzo.

“Arriva un messaggio dallo Spirito dell’Isola che invita Valerio e Cristina a salire sul punto più alta dell’isola per raggiungere il Totem. (…) dopo tanto vagare raggiungono la meta. Trovano dodici scatole nelle quali ci sono degli alimenti. Solo in cinque di esse ci sono cibi commestibili: cioccolato, pane, tonno, birra e biscotti. Devono scegliere se aprire tutte le scatole e mangiarne subito in contenuto o sceglierne cinque da portare agli altri naufraghi senza sapere cosa contengano.

Cristina vuole mangiare subito perché le manca tantissimo il cibo e perché è molto rischioso riuscire a scovare le scatole piene. Valerio non è d’accordo, perché è convinto che mangiare tanto non cambia di molto la loro situazione, per il fatto che dopo si ha ancora più fame.

Mentre Cristina e Valerio devono scegliere cinque scatole da condividere con gli altri naufraghi, in spiaggia è in corso una prova di coraggio tra Le Donatella e Andrea Montovoli. Devono mangiare una larva presa da un tronco. Senza farsi troppi problemi iniziano a masticare il verme e ne gradiscono perfino il sapore. Le Donatella sono dispiaciute perché hanno scoperto troppo tardi la bontà di questo insetto. (…)

Valerio e Cristina tornano in spiaggia con le cinque scatole. Spiegano la tentazione e Cristina ammette che lei avrebbe voluto mangiare tutta la ricompensa subito. Iniziano ad aprire la prima cassa e trovano i biscotti. Tutti esultano. Sono felicissimi, quasi commossi. Procedono con l’apertura della seconda scatola e trovano la birra, mentre le altre casse contengono solo sabbia. Iniziano a gustarsi i biscotti, che risollevano l’umore e l’energia di Brice Martinet, Alex Belli e Le Donatella, che partono per una nuova escursione.

(…) Cecilia Rodriguez, Cristina e Valerio sono quelli che si muovono un po’ meno perché il fisico è più debole e, una volta arrivati alla fine di questa avventura, è la mente che dirige il corpo”, dichiara Brice. Cecilia, infatti, inizia a piangere e abbraccia Cristina, perché le manca l’amore e l’affetto del fidanzato.

Alex dice: “Siamo organizzati come una squadra perfetta, c’è chi fa la legna, chi prepara il fuoco, chi prepara le lumache. Poi stasera abbiamo anche una bottiglia di birra per fare aperitivo. Siamo tutti felici”. Aprono la birra e Brice propone un brindisi: “Noi ultimi guerrieri dell’Isola 2015”! Valerio aggiunge: “Ognuno di noi è venuto in un modo e ne uscirà in un altro”.