Da noi…a ruota libera, Teresa Bellanova: “L’Italia? Non è un paese per donne”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2019 20:45 | Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019 20:45
Da noi...a ruota libera, Teresa Bellanova: "L’Italia? Non è un paese per donne"

Teresa Bellanova a Da noi…a ruota libera

ROMA – La prima ospite di Francesca Fialdini a Da noi…a ruota libera, è stata la Ministra delle Politiche Agricole Teresa Bellanova che, purtroppo, durante le ultime settimane è finita al centro delle polemiche per il look che ha utilizzato nel giorno del giuramento al Quirinale. Critiche alle quali la Bellanova ha saputo rispondere con ironia. 

“Sono una donna quindi chiamatemi la MinistrA” ha tenuto a precisare la Bellanova. Francesca Fialdini ha poi voluto parlare delle critiche per il look e la Bellanova ha risposto con ironia ed ha promesso che indosserà nuovamente il famoso vestito azzurro. “L’Italia? Non è un paese per donne”, ha detto la Ministra sottolineando quanto il genere femminile venga fin troppo criticato per qualsiasi cosa. “Le donne belle vanno rispettate al pari delle donne che belle non sono”.

Teresa Bellanova il giorno del giuramento si è commossa ripensando a quando da giovane faceva la bracciante agricola: “Ho pensato a dove sono arrivata ora ma mi sono commossa perché ho pensato alle mie amiche che sono morte per lavorare. Ho avuto paura ma ho saputo governarla. Ho cercato di trasmettere serenità in famiglia. Poi, però, mi chiudevo da qualche parte e piangevo. La paura è paura”. 

Fonte: Da noi…a ruota libera