Dazn-Sky, accordo raggiunto sui diritti tv per la trasmissione di tutta la serie A in bar e locali pubblici

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2021 - 15:45 OLTRE 6 MESI FA
Dazn-Sky accordo

Dazn-Sky accordo per la Serie A in bar pub (Ansa)

Dazn-Sky, accordo raggiunto. Via libera dall’assemblea della Lega Serie A all’accordo Dazn-Sky per trasmettere le gare nei locali pubblici. Nel corso della riunione di oggi, i club hanno “accolto favorevolmente la richiesta di Dazn di poter sublicenziare a favore di Sky i diritti del pacchetto 1 per la trasmissione nei pubblici esercizi in via non esclusiva”, si legge in una nota della Lega.

Dazn-Sky, accordo raggiunto sulla Serie A nei bar e nei locali pubblici

In pratica, Dazn potrà consentire a Sky la trasmissione, solo nei locali pubblici, non solo le 3 partite che l’emittente satellitare ha in co-esclusiva, ma anche le altre sette che l’emittente in streaming (Dazn) ha in esclusiva.

Serie A sul canale in lingua araba su Youtube

Sarà ora necessaria l’autorizzazione di AGCom e AGCM per l’utilizzo di questi diritti da parte di Sky in modalità non esclusiva. L’assemblea odierna, inoltre, ha “deliberato di procedere alla creazione di un canale in lingua araba sulla piattaforma YouTube.

Sul canale saranno trasmessi cinque incontri per ogni giornata di campionato. Con commento direttamente dal nuovo Centro di Lissone della Lega Serie A e visibili unicamente nell’area Medio Oriente e Nord Africa”.