Deborah Iurato, dopo l’abito melanzana maglia e giacca FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2016 - 22:22 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO (IMPERIA) – Deborah Iurato in jeans e maglietta. L’aveva annunciato, dopo la pioggia di critiche che l’aveva travolta per l’abito color melanzana con ricami tipo tatuaggi sulle braccia trapuntati su un tessuto color carne. Lo stilista, Francesco Paolo Salerno, si era subito dissociato e aveva interrotto la collaborazione, con tanto di dichiarazioni ufficiali a mezzo stampa.

“Alla sig.ra Iurato sono stati consegnati degli abiti random della nuova collezione e che ha scelto col suo stylist che la segue per la kermesse. Io sono based in Los Angeles (…). Le scrivo per non associare da questo momento il mio nome alla cantante sopra citata”.

aveva detto a Vanity Fair lo stilista. Per poi continuare: 

“Abbiamo legato anche una sorta di amicizia e a testimonianza ci sono dei selfie che ovviamente non rinnego, ma la mia scelta ideale del primo outfit era davvero distante da quella di ieri: avevo lavorato su leggerezza e destrutturazione con tutt’altri materiali e colori. Devo tutelarmi. La mia scelta avrebbe portato a indossare qualcosa di più adatto sicuramente, ma insisto nel dire che voglio tutelarmi da qui alle prossime serate e nulla più. Sono davvero felice di poter interagire con lei e la ringrazio ma non voglio alimentare nessun fuoco, semplicemente la mia collaborazione finisce qui. Poi, magari, indosserà anche altro nelle prossime serate: non saprei e non mi interessa”.

Molte le speculazioni sulla mise che la vincitrice di Amici avrebbe indossato giovedì sera. E alla fine ecco che ha mantenuto le promesse: sul palco dell’Ariston Deborah Iurato si è presentata con i capelli sciolti, una giacca nera su una maglia bianca e nera e dei semplici pantaloni. Come aveva promesso.

(Foto Ansa)