Deborah Iurato rompe con stilista per l’abito melanzana FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2016 - 20:09 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO (IMPERIA) – Deborah Iurato, dopo quello di Arisa è stato il suo il look più discusso e criticato del Festival di Sanremo. Sul web e sui social sono piovuti i commenti negativi, da “hai i collant color carne come vestito” a “sei vestita in stile Casamonica” (copyright Mario Luzzato Fegiz). E non sono, ovviamente, mancati gli strali anche della Gialappa’s nel Dopo Festival.

Così lo stilista che ha firmato la mise color melanzana della vincitrice di Amici, Francesco Paolo Salerno, ha deciso di prendere le distanze e di interrompere la collaborazione con la cantante.

 

“Alla sig.ra Iurato sono stati consegnati degli abiti random della nuova collezione e che ha scelto col suo stylist che la segue per la kermesse. Io sono based in Los Angeles (…). Le scrivo per non associare da questo momento il mio nome alla cantante sopra citata. Ringraziandola cordialmente, saluto”,

 

è stato il commento dello stilista a Vanity Fair. Al settimanale Salerno ha spiegato:

 

“Abbiamo legato anche una sorta di amicizia e a testimonianza ci sono dei selfie che ovviamente non rinnego, ma la mia scelta ideale del primo outfit era davvero distante da quella di ieri: avevo lavorato su leggerezza e destrutturazione con tutt’altri materiali e colori. Devo tutelarmi. La mia scelta avrebbe portato a indossare qualcosa di più adatto sicuramente, ma insisto nel dire che voglio tutelarmi da qui alle prossime serate e nulla più. Sono davvero felice di poter interagire con lei e la ringrazio ma non voglio alimentare nessun fuoco, semplicemente la mia collaborazione finisce qui. Poi, magari, indosserà anche altro nelle prossime serate: non saprei e non mi interessa”.

La stessa Iurato ha fatto sapere che “l’anno prossimo verrò in jeans e maglietta”. Resta da vedere che cosa indosserà nelle prossime serate.

(Foto Ansa)