Dieta del gruppo sanguigno, Pietro Mozzi da Barbara D’Urso..

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2016 - 09:32 OLTRE 6 MESI FA
Dieta del gruppo sanguigno, Pietro Mozzi da Barbara D'Urso..

Dieta del gruppo sanguigno, Pietro Mozzi da Barbara D’Urso..

ROMA – La dieta del gruppo sanguigno torna alla ribalta televisiva dopo che il suo “profeta” Pietro Mozzi è andato a parlarne da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5.

Il dottor Mozzi, senza pregiudizi, esercita una grande attrazione a dispetto della medicina ufficiale che lo considera poco più di un apprendista stregone. Lui non fa nulla per compiacerla la medicina ufficiale: in un intervista a Il Giornale ha dichiarato di non aver “mai indossato il camice bianco in vita sua, mai prescritto un farmaco ai malati o a se stesso, mai avuto un ambulatorio, mai messo piede in ospedale”.

La sua scoperta, il principio alla base delle sue diete ma anche di tutta la sua medicina alternativa consiste, per sommi capi, nel dare la massima importanza al gruppo sanguigno di appartenenza: a ciascuno il suo, anche in fatto di dieta. Per esempio il gruppo 0 (il gruppo sanguigno più antico, si immagina in un calendario genetico) deve tenersi alla larga da pane e pasta. Il gruppo A, diffusosi con la nascita dell’agricoltura 10 mila anni fa, dovrebbero attenersi a una dieta strettamente vegetariana. E così via.

Racconta Piacenza Sera:

In collegamento da Bobbio con alle spalle il suggestivo Ponte Gobbo, Mozzi ha parlato della sua dieta che “non serve per dimagrire, ma per rimanere in salute”.

A confrontarsi con il “medico secondo natura” il noto dietologo Nicola Sorrentino, che ha criticato la dieta proposta da Mozzi: “Non si possono stilare diete settarie su persone diverse tra loro per genetica, corpo e storia personale solo perchè hanno lo stesso gruppo sanguigno”.

“Sull’efficacia della mia dieta parlano i fatti”- ha replicato Mozzi – invitando alcuni degli ospiti presenti a fare una prova di alcune settimane.

E suoi appuntamenti televisivi proseguono: giovedì alle ore 10 il medico piacentino interverrà a Mattinocinque, trasmissione condotta da Federica Panicucci.