Caterina Collovati attacca Diletta Leotta, arriva la replica di Giorgia Rossi

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 18 Dicembre 2019 19:38 | Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2019 19:38
Diletta Leotta, Caterina Collovati e Giorgia Rossi parlano di lei a Live D'Urso

Diletta Leotta con Federico Balzaretti durante una diretta streaming su Dazn

MILANO- Nel corso dell’ultima puntata di “Live – Non è la d’Urso”, programma in onda su Canale 5 che è condotto da Barbara d’Urso, si è parlato in studio di Diletta Leotta, volto femminile della piattaforma streaming Dazn che sarebbe tra le favorite per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. Hanno partecipato al dibattito Caterina Collovati, moglie dell’ex  calciatore di Milan, Inter, Roma e della Nazionale Italiana, e Giorgia Rossi, giornalista sportiva che lavora presso Sport Mediaset. 

Caterina Collovati ha attaccato Diletta Leotta con le seguenti dichiarazioni che sono riportate da golssip.it: «Premetto che non ho nulla contro una bella ragazza che potrebbe essere mia figlia. Sarebbe assurdo. Combatto contro l’oggettivazione del corpo della donna. Ma che bisogno c’è di esprimersi con una taglia cinque di reggiseno piuttosto che dimostrare di essere brave giornaliste? Non dobbiamo diventare complici della mentalità maschilista che ci giudica solo come oggetti, questo porta a delle conseguenze».

Giorgia Rossi ci ha tenuto a specificare che Diletta Leotta non è una giornalista. Le sue dichiarazioni sono riportate da golssip.it: «Facciamo un distinguo. Diletta Leotta non è una giornalista sportiva ma una conduttrice. Lei è libera di fare quello che vuole, indossare quello che vuole, noi quando andiamo sul campo non possiamo. Sceglie liberamente quello che vuole fare» (fonti “Live – Non è la d’Urso” e golssip.it).