Dinner Cancelling, come funziona la dieta seguita da Fiorello

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2019 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA
Dinner Cancelling, come funziona la dieta seguita da Fiorello

Fiorello (foto ANSA)

ROMA – Tutti avranno notato la forma invidiabile che ha messo in mostra Fiorello a quasi 60 anni. Il merito è anche della dieta che segue, come ha svelato il settimanale Chi. Si tratta della Dinner Cancelling, che come dice il nome stesso non prevede la cena. Ad idearla è stato il nutrizionista tedesco Dieter Grobbe e permette di perdere peso e depurare il proprio organismo.

Come funziona la Dinner Cancelling

La regola principale della Dinner Cancelling prevede che dalle 17 in poi, niente cibo, solo acqua, tè, bevande depurative e snack energetici ricchi di vitamine. Per il resto della giornata, invece, è possibile mangiare regolarmente, evitando gli eccessi, senza bisogno di contare le calorie o di privarsi di alcun alimento. Un regime alimentare che non solo aiuterebbe a perdere peso, ma permetterebbe anche di disintossicare l’organismo, rinforzerebbe il sistema immunitario e rallenterebbe i processi di invecchiamento.

Dinner Cancelling, il parere dell’esperto

Lorenzo Traversetti, biologo nutrizionista, è stato interpellato dal sito Mela Rossa a riguardo di questa dieta: “Non crediamo che il metabolismo abbia l’orologio e che, non appena scattano le 17, lui si rallenti. È indubbio che cambi tra la mattina e la sera, così come che la mattina sia un po’ più accelerato rispetto alla fine della giornata, ma non è il digiuno la strategia da seguire per assecondarlo, perché si rischierebbe di “addormentarlo” ancora di più”.

“Molto meglio non saltare la cena ma farne una più leggera – continua il nutrizionista -, con una lieve riduzione dei carboidrati (mai eliminazione, perché l’energia ci serve anche durante il sonno, in quanto il cuore continua a battere e il cervello a pensare) e una buona porzione di verdure, abbinate a una proteina magra. Non fidatevi del dimagrimento rapido perché quando si perde tanto peso in poco tempo, come promesso da questa dieta, il nostro organismo presenta un conto molto salato”.

Fonte: MELA ROSSA.