Domenica In, Mara Venier in difficoltà con Sconsolata: Anna Maria Barbera non risponde alle domande

di Daniela Lauria
Pubblicato il 10 marzo 2019 17:47 | Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2019 17:50
Domenica In, Mara Venier in difficoltà con Sconsolata: Anna Maria Barbera non risponde alle domande

Domenica In, Mara Venier in difficoltà con Sconsolata: Anna Maria Barbera non risponde alle domande

ROMA – Mara Venier in evidente difficoltà a Domenica In, quando nel suo salotto arriva Anna Maria Barbera, meglio nota al pubblico come l’indimenticabile Sconsolata. Da buona padrona di casa la Venier è subito accomodante, chiede alla sua ospite come sta, ma incontra non poche resistenze da parte dell’attrice e comica, che elude sistematicamente le risposte. 

“Ho affrontato un periodo difficile – dice Sconsolata senza specificare oltre – il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio e non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico”. 

Mara Venier cerca di sbloccare la situazione confessando di vedere la sua interlocutrice piuttosto “enigmatica”. Ma quella non si sbilancia e il pubblico a casa non può fare a meno di criticare. Su Twitter sono in molti a leggere la tristezza nello sguardo di Sconsolata. C’è chi la difende: “Questa donna è in piena depressione, mi stringe il cuore vedere Anna Maria così”. E ancora: “La fragilità di Anna Maria Barbera è toccante. Spesso dietro a tanta comicità c’è una sensibilità profonda”. Altri però non perdonano: “Ma che ci vai a fare a Domenica In se poi non rispondi a nessuna domanda?”, si domanda qualcuno.

Alla fine la conduttrice cerca di concludere in bellezza, invitando Sconsolata ad esibirsi in uno dei suoi esilaranti siparietti comici. L’attrice, però, preferisce recitare un monologo per una telespettatrice che le aveva chiesto aiuto. Un monologo, di cui la Venier confessa di non essere al corrente, ma le lascia comunque lo spazio di esibirsi. Alla fine però è costretta ad interromperla chiedendo alla Barbera di concludere velecemente per poter andare avanti con la trasmissione.

Fonte: Domenica In