Domenica In. La base non si trova, Nino D’Angelo se ne va: “Compro il cd e torno”

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 10 Febbraio 2019 19:32 | Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2019 0:52
Domenica In

Domenica In. La base non si trova, Nino D’Angelo se ne va: “Vado a comprare il cd”. Il post Fb della trasmissione dedicato a quanto accaduto

SANREMO – Nino d’Angelo lascia il palco dell’Ariston per una base musicale che non c’è. Accade durante la diretta di Domenica In sul palco dell’Ariston. Nino D’Angelo e Livio Cori, salgono sul palco per cantare “Un’altra luce”: il cantante napoletano esordisce dicendo: “Si parla tanto di Ultimo, eccomi qua”.

Il riferimento è alla posizione del cantante napoletano, che in questa edizione di Sanremo è arrivato ultimo.

Poi sarebbe il momento della loro esibizione ma qualcosa va storto e parte la base sbagliata. Gelo in trasmissione: Nino D’Angelo scherza e parte la pubblicità . Alla ripresa c’è ancora un problema di base. Nino D’Angelo, con lo humor che lo contraddistingue poi dice: “Continuate a fare uno spettacolo, noi andiamo a comprare un cd e cantiamo”.

Passano secondi e la base non si trova. L’orchestra dell’Ariston intona qualche nota del “Surdato ‘nnammurato” e Nino D’Angelo continua: “Non ridere Mara, queste sono cose da piangere, non ridere”. La conduttrice non sa bene che fare e, oltre ai sorrisi di circostanza, dice: “Se invece di comprare il Cd mandiamo il filmato registrato, non è meglio?”.

Dopo poco, i due cantanti vanno via dicendo: “Andiamo a comprare il cd”. Il tutto, però, finisce bene: la base si trova e i due tornano sul palco opo altre esibizioni degli artisti di Sanremo. La Venier, al termine della canzone fa alzare in piedi tutto il teatro. E Nino la ringrazia scherzando: “Tu non sei solo Mara, tu sei Santa Mara”.