Domenica In, Roby Facchinetti: “Dopo l’Isola dei Famosi Riccardo Fogli è emotivamente provato”

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 7 aprile 2019 17:48 | Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2019 21:46
roby facchinetti domenica in

Domenica In, Roby Facchinetti: “Fogli all’Isola? E’ emotivamente provato”

ROMA – Roby Facchinetti ospite a Domenica In insieme al figlio Francesco parla di Riccardo Fogli e dice che l’ex cantante dei Pooh, dopo l’Isola dei Famosi resta emotivamente provato.

Il leader storico dei Pooh, nello studio di Mara Venier ripercorre l’amicizia con Riccardo Fogli e il suo doloroso addio nel 1973: “Con Riccardo c’era questo rapporto molto forte e non riuscivo a capire”.

Roby poi prosegue: “Eravamo troppo giovani per capire profondamente una cosa di questo tipo, l’abbiamo gestita male tutti”.

Facchinetti conferma quindi che l’abbandono di Fogli ha pesato molto sui Pooh, ormai in pieni anni Settanta, lontani ormai dal successo di Piccola Ketty che aveva ormai fatto il suo corso.

Per questo motivo, quando Riccardo decise di scegliere l’amore a discapito dei Pooh, “per noi è stato incomprensibile, quasi un tradimento […] poi abbiamo avuto dei cambiamenti, come se i Pooh fossero un’entità a parte, siamo andati avanti”.

Tornando all’oggi, il loro rapporto è più forte di prima. Facchinetti non può che parlare dell’esperienza del cantante all’Isola dei Famosi e le polemiche con Fabrizio Corona:Emotivamente è un po’ provato, gli ho chiesto ‘ci ritorneresti?’ mi ha detto ‘ci ritornerei con tutta la mia famiglia, il resto sono chiacchiere’”.

Fonte: Domenica In