Domenica In, Rosanna Banfi si sfoga: “In Italia devi essere malata per…”

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 17 Marzo 2019 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA
Domenica In, Rosanna Banfi si sfoga col padre Lino: "In Italia devi essere malata per..."

Domenica In, Rosanna Banfi si sfoga: “In Italia devi essere malata per…”

ROMA – Lino Banfi a Domenica In con la figlia Rosanna e il figlio Walter. Rosanna, che tempo fa aveva scoperto di avere un cancro, si è lamentata perché solo in seguito alla malattia ha ricevuto di nuovo visibilità.

Rosanna Banfi e lo sfogo con la tv italiana.

“Ma ti deve venire un cancro per andare in tv ed essere chiamata a lavorare? Da un lato ricevere tutta questa attenzione è stato importante per il tema e per l’aiuto psicologico, dall’altro in quanto attrice avevo sempre combattuto per avere una foto sul giornale”.

“Fare questo lavoro è molto difficile. Non è facile trovare un giornale che ti dia spazio e ti faccia un servizio. Si combatte… ma quando mio padre ha detto questa cosa, il mio telefono ha cominciato a squillare!”

Lino Banfi e l’annuncio della malattia a La Vita in diretta.

Fui molto forte a non piangere, però lo avevo promesso a lei per telefono. La cosa bella di ciò è che poi aggiunsi una frase, ossia: “Non andate all’estero. In Italia ci sono degli oncologi bravissimi, invidiati da molte parti del mondo”. Il giorno dopo ho avuto la telefonata da molti dottori che mi hanno ringraziato. (Fonte Domenica In).