Domenico Centamore chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 11 Febbraio 2022 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA
Domenico Centamore chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata

Domenico Centamore chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata (Foto da video Youtube)

Domenico Centamore chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata. Il pubblico televisivo lo conosce bene, per aver interpretato alcune fiction di successo (ultima, in ordine di tempo, Makari). Ma andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nato, età, altezza, peso, la biografia di Domenico Centamore

Domenico Centamore è nato a Scordia, in provincia di Catania, il 24 settembre 1967. Allo stato attuale ha dunque 54 anni. E’ del segno zodiacale della Bilancia. E’ alto 170 centimetri ma non si hanno informazioni sul suo peso.

Ha manifestato fin da subito grande passione per la recitazione, si è quindi diplomato presso la Scuola di Arte Drammatica. Viene di solito scelto per le sue capacità attoriali da caratterista.

Moglie, figli, Instagram, la vita privata di Domenico Centamore

L’attore è riservatissimo sulla sua vita privata. Non si sa se ha una moglie, una compagna, dei figli, né tanto meno si conoscono le loro eventuali identità. Ha comunque un profilo ufficiale su Instagram.

Da I Cento Passi a Makari, la carriera di Domenico Centamore

E’ noto per l’interpretazione del personaggio Vito nel film I cento passi. Inoltre ha recitato ne La meglio gioventù e nella miniserie tv Il capo dei capi, in cui interpreta il ruolo di Giovanni Brusca.

Nel 2008 ha interpretato Balduccio Di Maggio ne Il divo di Paolo Sorrentino.

Nel 2009 appare su Canale 5 nella miniserie L’isola dei segreti – Korè per la regia di Ricky Tognazzi, nel ruolo di Guido. Nello stesso anno interpreta Ignazio, un esattore mafioso, nel film La matassa di Ficarra e Picone; successivamente recita nel film Baarìa di Giuseppe Tornatore.

Nel 2011 partecipa al film TV Edda Ciano e il comunista di Graziano Diana. Nel 2013 ne La mafia uccide solo d’estate di Pif, dove impersona Leoluca Bagarella, entra nella cinquina dei David di Donatello come interprete della canzone originale Tosami Lady, interpretazione dialettale di Easy Lady di Ivana Spagna, brano musicale dei titoli di coda del film.

Nel 2014 ne La trattativa di Sabina Guzzanti interpreta i ruoli di Mimmo Teresi, di un poliziotto, di un traduttore di Giovanni Brusca e di se stesso; nel film TV Il giudice meschino, di Carlo Carlei, appare nel ruolo di Francesco Manto. Partecipa anche al film Anime nere, di Francesco Munzi, film in concorso al Festival di Venezia.

Nel 2015 è l’ispettore Cariddi nella miniserie Lampedusa di Marco Pontecorvo, in onda su Rai 1, mentre al cinema è Tonino, scagnozzo di Don Calò nel film In guerra per amore di Pif.

Nel 2016 e nel 2018 interpreta Totò Riina nella serie televisiva La mafia uccide solo d’estate, trasmessa in prima serata su Rai 1. Sempre nel 2018 è nel cast de La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata di Gianluca Maria Tavarelli e in quello de Il tuttofare opera prima di Valerio Attanasio. Nel 2021 interpreta Piccionello nella serie TV “Màkari“, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri.