X-Factor/ Dopo la rinuncia di Simona Ventura, si fanno i nomi di Antonella Clerici, Lucilla Agosti, Victoria Cabello, Lorella Cuccarini e Daria Bignardi

Pubblicato il 20 maggio 2009 18:44 | Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2009 19:52

Morto un Papa, se ne fa un altro… e in effetti è ancora “calda” la notizia della rinuncia di Simona Ventura alla prossima edizione di X-Factor, che già si cerca un sostituto. I tempi stringono, perché a breve cominceranno i casting preliminari dei partecipanti alla terza edizione e il ruolo della giuria è fondamentale in questa fase (dovrebbero iniziare il 5 giugno, ma si pensa già a un piccolo slittamento).

Circolano già le prime indiscrezioni sui possibili nomi: Antonella Clerici, Lucilla Agosti, Victoria Cabello, Lorella Cuccarini e Daria Bignardi. Giorgio Gori vorrebbe un’anima pop, che possa sposare musica e tv, un personaggio con forte popolarità televisiva, uomo o donna che sia (il direttore di Rai Due Antonio Marano sarebbe più orientato su una donna) che sia in grado di tener testa agli altri due giurati (Morgan e Mara Maionchi).

Non è chiaro se la rinuncia di Super Simo sia davvero legata a una questione famigliare o se invece la conduttrice non sia più disposta ad accettare le prevaricazioni degli altri due giudici, che nella passata edizione non hanno perso occasione per sottolineare di essere più competenti dal punto di vista tecnico.  Resta aFrancesco Facchinetti l’arduo compito di dirigere una trasmissione così particolare e sopra le righe come X Factor.