Edu Del Prado, ballerino e attore di Un Paso Adelante morto a 40 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 giugno 2018 17:15 | Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2018 17:15
Edu Del Prado morto, addio a ballerino e attore di Un Paso Adelante

Edu Del Prado, ballerino e attore di Un Paso Adelante morto a 40 anni

MADRID – Eduardo Del Prado, noto come Edu, è l’attore e ballerino spagnolo morto a 40 anni. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Del Prado è conosciuto in italia per aver partecipato alla serie televisiva Un Paso Adelante ed era uno degli artisti più amati in Spagna.

Nato nel 1977 da padre guineano-equatoriale e da madre andalusa, era diventato famoso al grande pubblico grazie alla serie Paso Adelante di Cesar Martin, in cui interpretava un giovane ballerino omosessuale appena approdato nella celebre scuola di danza. Del Prado avrebbe compiuto 41 anni nel prossimo agosto, ma da tempo era affetto da una grave malattia, come riportato dall’edizione spagnola di broadway world.

Per Edu, così lo chiamavano i fan, il debutto è arrivato quando aveva appena 20 anni fino al successo sul piccolo schermo insieme a Monica Cruz, con cui aveva fondato il gruppo UPA Dance. Noto anche all’estero, aveva interpretato ruoli importanti anche nelle produzioni di musical a Broadway e lavorato come maestro di canti in diversi talent show tra il Messico e la Francia, dove aveva anche partecipato a The Voice.

A dare la notizia della sua morte per prime sono state le colleghe Beatriz Luengo e Monica Cruz, che lo ha ricordato così su Instagram: “Non mi viene in mente modo migliore di ricordarti che ascoltare la tua magnifica voce. Buon viaggio amico”.