Eleonora Abbagnato a Verissimo: “Mia mamma ha la leucemia, lascio l’Opéra di Parigi per starle vicino”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2020 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA
Eleonora Abbagnato a Verissimo: "Mia mamma ha la leucemia, lascio l'Opéra di Parigi per starle vicino"

Eleonora Abbagnato a Verissimo: “Mia mamma ha la leucemia, lascio l’Opéra di Parigi per starle vicino”

ROMA – Eleonora Abbagnato ha raccontato il suo dramma familiare a Silvia Toffanin, ospite di Verissimo: “Mia mamma ha la leucemia. Nei prossimi mesi lascerò l’Opéra di Parigi e tornerò a casa, in Italia, per starle vicino”.

La ballerina palermitana, Danseuse Étoile dell’Opéra di Parigi, ha spiegato che la sua decisione, seppur sofferta, è dovuta a problemi familiari. La mamma è malata di leucemia e la ballerina siciliana ha deciso di riavvicinarsi a casa per starle accanto: “Sono andata via dall’Italia quando ero solo una bambina di neanche dodici anni e l’Opéra di Parigi sembrava un sogno fuori portata, lei invece mi ha sempre incoraggiato molto, anche a distanza. Mia madre è una donna fortissima, che ha sempre tenuto la famiglia unita. Quando si è lontani, la famiglia tende a nascondere tutto: quando è morto mio nonno ed ero via da casa, mi avevano nascosto la notizia. Ora che so che tornerò in Italia, voglio stare vicino a mia madre: la malattia che l’ha colpita va superata anche e soprattutto grazie alla testa. Mamma aveva la passione dei figli, è una donna che ha sempre lavorato. Bisogna essere forti e crederci. Mia mamma sta andando alla grande”.

Eleonora Abbagnato è legata sentimentalmente all’ex calciatore Federico Balzaretti, conosciuto nel 2010 quando giocava nel Palermo. “Ci siamo conosciuti tramite il parrucchiere, è stato un po’ un colpo di fulmine”, raccontò a Verissimo nel 2014, “dopo un mese siamo usciti insieme, dopo esserci sentiti per telefono e per messaggi”. Nel 2011 la coppia si sposa e il 24 gennaio 2012 Eleonora diventa mamma per la prima volta di Julia. Tre anni più tardi nasce Gabriel. (fonte VERISSIMO)