Eleonora Brigliadori rischia l’esclusione da Pechino Express per il commento su Nadia Toffa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2018 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA
eleonora brigliadori

Eleonora Brigliadori rischia l’esclusione da Pechino Express per il commento su Nadia Toffa

ROMA – Eleonora Brigliadori è contro la chemioterapia per sconfiggere il cancro. L’attrice e soubrette è da anni una sostenitrice del “metodo Hamer”, inventato dall’omonimo medico teologo tedesco radiato dall’albo del medici e arrestato più volte. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Tale medico sosteneva, in ordine sparso, che le metastasi sono un’invenzione della medicina, che all’origine di un tumore ci sarebbe un conflitto interiore non risolto, che un malato non dovrebbe curarsi attraverso la medicina tradizionale.

La Brigliadori, vicina anche all’Antroposofia di Steiner e al misticismo orientale, ha fatto sue certe convinzioni e le porta avanti tenendo seminari, convegni e conferenze. E usa come mezzo anche i social.

L’attrice, che si firma con il nome Aaron Noel, uno pseudonimo che rappresenta il suo spirito, ha risposto così a chi le chiedeva un giudizio sulla malattia di Nadia Toffa. “Chi è causa del suo mal pianga se stesso, il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”.

Il commento ha riacceso le luci della polemica sulla figura della Brigliadori, che tra pochissimi giorni (il 22 giugno) sarebbe dovuta partire per l’Africa per partecipare alla prossima edizione di Pechino Express in coppia con il figlio Gabriele Gilbo.

Le polemiche, in particolare sul web, dopo il commento della Brigliadori hanno trovato riscontri in Rai. Secondo quanto apprende TvBlog il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha chiesto alla direzione di Rai2 e a Magnolia che produce il programma, di escludere Eleonora Brigliadori dal cast di Pechino Express 2018.