Enrico Mentana, maratona riprende al mattino: “Beati voi che avete dormito”

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 marzo 2018 9:22 | Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2018 9:49
Enrico Mentana, maratona riprende al mattino

Enrico Mentana

ROMA – Enrico Mentana ha ripreso lunedì mattina, poco prima delle 7, la lunga diretta in occasione delle elezioni del 4 marzo e ha salutato i telespettatori con un “Beati voi che avete dormito. Se non ve lo ricordate, ieri ci sono state le elezioni”.

“Buongiorno, buongiorno, ha esordito Mentana. Sono le 6:33, se ci seguite da ieri sera sapete di cosa stiamo parlando. Se vi siete svegliati adesso, beati voi, vi devo dire che ci sono state le elezioni, non so se ve lo ricordate, e ha vinto il Movimento 5 stelle come lista, perché ha superato il 30 per cento sia alla Camera sia al Senato”.

E’ stata una vera e propria diretta fiume, una lunghissima maratona quella condotta dal direttore del telegiornale di La7.  La diretta è iniziata alle 22:30, subito dopo il programma di Massimo Giletti Non è l’Arena. Il direttore del tg di La7 ha seguito lo spoglio delle schede, prima con gli exit poll e le proiezioni di Swg, poi con i risultati reali, e ha avuto vari collegamenti dalle sedi di partito. Lunedì mattina, poco prima delle 7, è tornato in diretta per dare spazio ai risultati del voto.

Grande assente di quest’ultima maratona di Mentana il sondaggista Fabrizio Masia, passato alla Rai. Al suo posto, la sondaggista Alessandra Dragotto, direttore di ricerca di Swg.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other