Elisabetta Villaggio a Oggi è un altro giorno: “Papà Paolo non ha mai asciugato le mie lacrime”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2021 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA
Elisabetta Villaggio a Oggi è un altro giorno: "Papà Paolo non ha mai asciugato le mie lacrime"

Elisabetta Villaggio a Oggi è un altro giorno: “Papà Paolo non ha mai asciugato le mie lacrime” (foto Ansa)

Elisabetta Villaggio ha parlato del papà Paolo nel corso di una intervista rilasciata a Oggi  è un altro giorno, su Rai 1. Riportiamo di seguito, quanto dichiarato da Elisabetta: “Papà mi ha insegnato la libertà, ma non ha mai asciugato le mie lacrime”.

Elisabetta Villaggio: “Papà Paolo mi ha insegnato la libertà”

Le dichiarazioni di Elisabetta Villaggio durante Oggi è un altro giorno: “Papà era una persona molto libera, mi ha insegnato ad essere libera ma mi ha insegnato il rigore e l’onestà. Devo dire che se piangevo le lacrime me le asciugavo da sola, se avevo un problema non ne parlavo con i miei genitori.

“I nostri viaggi all’estero? In quei casi era uno sconosciuto, io ero felice di avere vicino solo mio papà e non il solito fiume di gente”.

Elisabetta Villaggio a Oggi è un altro giorno: “Paolo era un po’ Fantozzi anche nella vita reale”

“Paolo era un po’ Fantozzi anche nella vita reale. Non era molto manuale, a volte faceva pasticci, rompeva cose e noi lo prendevamo in giro paragonandolo al suo personaggio.

La dipendenza dal cibo? Era ansiolitico. Inizialmente lui non era felice del lavoro che faceva, faceva l’impiegato, quando ha iniziato a recitare non era riconosciuto dalla critica ufficiale, quindi lui sfogava queste ansie e questo malessere nel cibo”.