Elsa Fornero protagonista di un quiz in Rai con Lory Del Santo, Carmen Di Pietro e Magalli

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2020 13:13 | Ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2020 14:56
Elsa Fornero protagonista di un quiz Rai con Lory Del Santo, Carmen Di Pietro e Magalli

Elsa Fornero protagonista di un quiz in Rai con Lory Del Santo, Carmen Di Pietro e Magalli (Nella foto Ansa le lacrime dell’ex ministra del governo Monti)

Elsa Fornero in Rai per un quiz televisivo con Lory Del Santo, Carmen Di Pietro e Giancarlo Magalli.

Il nuovo quiz estivo di Raidue, condotto da Costantino Della Gherardesca, si chiamerà Resta a casa e vinci. Né i concorrenti come Elsa Fornero), né gli esperti del programma saranno presenti in studio, ma in collegamento da casa.

Ad Elsa Fornero il ruolo di consulente, pronta a dispensare la sua expertise di economista. Ma l’ex ministra del governo Monti non sarà l’unica. 

Verrà infatti chiamata in causa da una ruota che sceglierà casualmente tra i vari esperti che parteciperanno al programma.

Al suo fianco, per la letteratura è stata chiamata Carmen Di Pietro, le cui poesie sono ormai un cult. Lory Del Santo è l’esperta di cinema. Per la seduzione Vera Gemma e per la storia della tv Giancarlo Magalli.

E ancora: Enzo Miccio è l’esperto di galateo, Nicole Rossi interroga i concorrenti sullo slang giovanile e Federico Russo sul calcio. 

In un team così variegato, Elsa Fornero non passerà certo inosservata. Ancora vivo è il ricordo delle sue lacrime quando, in veste di ministra, annunciava la sua riforma delle pensioni.

Ai più non sfugge certo l’ironia di un personaggio come Elsa Fornero in un pool così variegato di esperti delle discipline più varie e d’altronde nella rosa degli esperti di Costantino Della Gherardesca, l’ex ministro del lavoro e delle politiche sociali è affiancata da un personaggio che ha ottenuto addirittura una “nomination” durante lo spoglio dei voti per l’elezione del Presidente della Repubblica nel 2015. (Fonte Il Giornale).