Emanuele Filiberto di Savoia: “Basta tv dopo Notti sul ghiaccio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2015 20:16 | Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2015 20:16

ROMA – Emanuele Filiberto di Savoia è pronto a dire addio alla televisione. “Notti sul ghiaccio”, ha sottolineato il principe, sarà il suo ultimo show televisivo.

Emanuele Filiberto nell’intervista rilasciata a Gente, che sarà in edicola il 21 marzo, ha spiegato di non rinnegare il suo periodo in televisione:

“Notti sul ghiaccio sarà il mio ultimo spettacolo Tv. L’Emanuele Filiberto showman lascerà il posto all’imprenditore. Non rinnego nulla di ciò che ho fatto, ma il circo mediatico non fa più per me. Voglio impegnarmi nelle attività più legate alla dinastia Savoia, che quando papà non ci sarà più toccherà a me portare avanti”.

Il principe parla anche del rapporto con la moglie Clotilde:

“Hanno scritto che sono andato a vivere a Montecarlo per stare con Emilie Pastor, quando lei è solo un’amica d’infanzia. Non devo dimostrare a nessuno quanto amo la mia splendida moglie, solo a lei”.

Parlando di politica, Emanuele Filiberto ha detto di essere terrorizzato dagli estremismi:

“Mi terrorizzano gli estremismi alla Marine Le Pen. Per fortuna in Italia c’è una figura di riferimento forte come Matteo Renzi. È l’unico in grado di raddrizzare il Paese”.