Fede: “Io e Berlusconi ci siamo detti ‘Che bella giornata’”

Pubblicato il 29 Marzo 2012 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Che bella giornata di primavera, e' tutto fiorito, e' una giornata splendida: non c'e' un'era che finisce ma solo situazioni che cambiano''. Cosi', con esibita indifferenza Emilio Fede interviene al telefono a Skytg24 per parlare del suo divorzio per niente consensuale da Mediaset, che ieri lo ha sostituito alla direzione del Tg4 con Giovanni Toti.

''Non ho nulla da dire – ha aggiunto – lascio la direzione anticipata si; lascio Mediaset credo di no. Mi era stato chiesto di lasciare il primo luglio ma io chiedevo una proroga, mi ero intestardito piu' del necessario e loro si sono seccati. Allora vai via adesso hanno risposto, e' una loro decisione di fronte alla mia eccessiva testardaggine''.

''Io dico che non lascio l'azienda, ma non vengo certo a dire a voi quello che faccio, non anticipo situazioni in evoluzione arriva un ragazzo per bene come Giovanni Toti, che ha la fortuna di avere due direzioni''. Ho sentito Berlusconi? ''Si, abbiamo detto 'che bella giornata di primavera'''.

Ma per Fede il problema e' che ''le cose vengono deformate, nella vicenda Lugano poi l'azienda si e' sentita tirata in causa. Anche anche Fede con la valigia… piu' che sapere quale sia il mio futuro aziendale mi interessa sapere chi sono i due con la valigia che sono andati in Svizzera spacciandosi per me''. Ma poi alla domanda dei conduttori di Skytg24 Fede ha replicato: ''chi sono? volete fare i furbi'', ed ha attaccato.