Emilio Fede: “Ho fatto testamento, sento che la fine è vicina”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2017 - 14:31 OLTRE 6 MESI FA
emilio-fede

Emilio Fede (foto Ansa)

ROMA – “Stanotte ho fatto testamento, sento che la mia fine è vicina. Non voglio funerali, voglio essere cremato e che le mie ceneri vengano sparse nel mare di Capri”. È la confessione che Emilio Fede ha affidato ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

“Sento che quel giorno è vicino, anche se ovviamente non la desidero né l’aspetto”. Sul suo testamento ha aggiunto: “È una cosa talmente privata che posso dire solo che quando morirò voglio che si sappia solo una settimana dopo l’accaduto. Ho già scritto il mio necrologio, ‘grazie di tutto, Emilio Fede’. Non voglio funerali con ipocriti che piangono lacrime di coccodrillo”.

Poi l’ex direttore del Tg4 ha confessato di aver scritto anche una lettera a Silvio Berlusconi: “Stanotte alle tre ho deciso che dovevo mettere nero su bianco alcune cose importanti. A Berlusconi ho scritto che non ci vediamo da troppo tempo e che dopo 25 anni che abbiamo passato insieme con grande affetto ritengo che io e lui ci si debba trovare di nuovo in una passeggiata ad Arcore, nel massimo della serenità, per ricordarci di quanto cantavamo ‘e Forza Italia e siamo tantissimi'”.

Fede ha poi parlato anche della compagna di quest’ultimo, Francesca Pascale: “L’ho sentita da poco, ci siamo promessi che saremmo andati a cena insieme. So che Francesca ha una bellissima casa che il Presidente Berlusconi le ha donato, una casa bellissima poco distante da Arcore, dove lei vive felice e contenta. Se c’è una persona felice e contenta quella è sicuramente lei. Tante ragazze sognano di essere al suo posto”.