Enrico Brignano chi è, età, moglie, figlia Martina, secondo figlio, origini, madre abruzzese

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2021 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
enrico brignano, foto ansa

Enrico Brignano chi è, età, moglie, figli, vita privata del comico protagonista di “Un’ora sola vi vorrei” (foto Ansa)

Chi è Enrico Brignano, età, moglie, figlia, e secondo figlio, vita privata e origini del comico romano. Enrico Brignano conduce da quest’anno uno show tutto suo su Rai 2, Un’ora sola vi vorrei.

Enrico Brignano, età, altezza e biografia 

Enrico Brignano nasce a Dragona, quartiere a sud di Roma, il 18 maggio 1966. L’attore è del segno zodiacale del Toro e tra poco compirà 55 anni. La sua altezza stimata è di 1,76 metri. Fin da giovane si appassiona alla comicità e per questo frequenta l’Accademia per giovani comici di Gigi Proietti. Tra i due è rimasta amicizia e un forte legame: per questa ragione, dopo la morte di Proietti avvenuta a novembre, Brignano ha voluto ricordare il suo “padre artistico” in modo molto commovente.

Le sue apparizioni sul piccolo schermo sono a “La sai l’Ultima” e “Scherzi a parte”. Dal 1998 al 2000 ha interpretato il ruolo di Giacinto in “Un medico in famiglia”.

Enrico Brignano, la moglie Flora Canto, la figlia Martina e il secondo figlio, l’ex moglie Bianca Pazzaglia.

Per quanto riguarda la vita privata, Enrico Brignano è stato sposato dal 2008 al 2013 con Bianca Pazzaglia. Dopo la separazione ha incontrato l’attrice e showgirl Flora Canto.

I due hanno una bellissima figlia di tre anni di nome Martina. Ora, come annunciato circa un mese fa su Instagram e Verissimo, la coppia ora avrà un secondo figlio, un maschietto.

Enrico Brignano, le origini e la mamma abruzzese

Brignano è nato e cresciuto a Roma, e sulla sua romanità c’è poco da dire. Eppure, i suoi genitori hanno diverse origini. Il padre è infatti originario della Sicilia, mentre sua madre è abruzzese. La mamma è infatti di Palombaro (provincia di Chieti). E Brignano ha ricordato le sue origini diverse volte nei suoi spettacoli. E’ facile trovare su YouTube un video di uno spezzone in cui racconta di suo nonno abruzzese.