tv

L’Eredità, ennesima gaffe: Dove si trova Positano? Lo strafalcione è virale

Eredità-gaffe-Positano

L’Eredità, ennesima gaffe: Dove si trova Positano? Strafalcione è virale

ROMA – Ennesima gaffe a L’Eredità, il game show di RaiUno condotto dal bentornato Fabrizio Frizzi. Nella puntata di mercoledì 20 dicembre, a mettere a dura prova i concorrenti è stata una materia per molti ostica: la geografia. Solo che questa volta la domanda non era poi così difficile. Tant’è che lo strafalcione è diventato subito virale.

 

La domanda galeotta è toccata a Rebecca, giovane studentessa, che è scivolata sulla penisola sorrentina. Alla domanda, piuttosto elementare, su dove si trovi Positano, la giovane ha risposto a bruciapelo: “Sicilia”. E subito Fabrizio Frizzi, divertito, le ha fatto notare che la Sicilia forse “è un po’ troppo lontana”.

Non è la prima volta che i concorrenti del gioco cadono su queste genere di domande. Nella puntata del 13 dicembre, ad esempio, in quattro non sono riusciti a calcolare la data di nascita di un giovane che nel 2017 compie 24 anni.

Sul web è scappata subito la risata e qualche battuta un po’ cattivella. “Penisola siciliana?”, ha scritto qualcuno prima di infierire: “Complimenti i tuoi genitori saranno fieri di te”.

 

To Top