L’Eredità, “Quanti sono mille metri?”. Il concorrente con 5 lauree: “Un centimetro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2018 23:36 | Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2018 7:09
L'Eredità, "Quanti sono mille metri?". Il concorrente con 5 lauree: "Un centimetro"

L’Eredità, “Quanti sono mille metri?”. Il concorrente con 5 lauree: “Un centimetro”

ROMA – Con cinque lauree (e con la sesta in arrivo), il nuovo concorrente dell’Eredità, tal Numinato, con tanto di barba incolta da vero letterato, sulla carta sembrava un ottimo candidato alla vittoria finale del programma. 

Sembrava perché Numinato è caduto, incredibilmente, su una domanda a dir poco semplice. “Quanti sono mille metri?”. Non proprio una domanda da test universitario. Eppure Numinato sbanda, nel corso della puntata odierna del quiz preserale condotto da Flavio Insinna, alza gli occhi e va in confusione. Poi tenta la risposta: “Un centimetro…”. E ancora: “Centinaia…”. Una domanda elementare (bastava rispondere “chilometro”) che lascia anche il conduttore tra stupore, sgomento e imbarazzo. Gelo in studio. Gelo anche a casa. Gelo ovunque. E il povero “pluri-dottore” Numinato è costretto a tornare a casa. Non é la prima volta che nel programma accadano momenti “imbarazzanti”, ma la risposta del saggio e barbuto dottore con cinque titoli non era davvero prevista. 

Le reazioni sui social sulla gaffe di Nominato non si sono lasciate attendere: numerose le battute e le prese in giro sul dottore che hanno suscitato tanta ilarità, ironia ma anche sgomento. Solidarietà a Flavio Insinna.