Ernst Knam e Frau Knam, chi sono, età, vero nome. Note biografiche: affari di famiglia, pasticceria e tv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2021 - 20:10 OLTRE 6 MESI FA
ernst knam frau knam

Ernst Knam e Frau Knam (facebook)

Ernst Knam e Frau Knam; chi sono. Ospite di Amadeus questa sera a I Soliti Ignoti dopo il Tg serale di Rai1, forse la coppia più dolce dello shoo-biz, senz’altro la meglio assortita. 

Ernst Knam e Frau Knam, chi sono

Ernst Knam e Frau Knam sono ormai un brand, lui l’indiscusso “Re del Cioccolato e giudice di Bake Off Italia 2021”, lei la versione Pink del cioccolato, Alessandra Mion in arte e da consorte, Frau Knam. Pasticceria di alto profilo (soprattutto social) e glamour. 

Il Re del Cioccolato, dove è nato, età

Ernst Friedrich Knam è il nome per esteso dle Re. E’ nato il 26 dicembre 1963 a Tettang in Germania. E’ alto 1 metro e 83 centimetri per 84 kg.

Ha 4 figli, Claudius, Carlos, Giorgio e Anna, gli ultimi due con Alessandra (sposata nel 2010), i primi da un matrimonio precedente.

Talentuosissimo (esperienza da pasticcere nei top restaurant di Germania, Svizzera, Scozia, Inghilterra) riceve il primo premio, quello che lo ha imposto all’attenzione internazionale, il Toque d’Or di Lucerna, nel 1988.

L’anno successivo il gran salto: giunge a Milano dove riesce a rubare i segreti della creatività di Gualtiero Marchesi

Nel 1992 apre la Pasticceria Ernst Knam a Via Anfossi a Milano. Di lì un crescendo, libri di ricette, attività social, programmi tv su Real Time di cui è una star assoluta. 

Frau Knam, vero nome

Frau Knam, veneziana di nascita ma milanese d’adozione, Alessandra Mion all’anagrafe, ha appena messo la sua insegna di fronte alla ormai pasticceria del marito e sovrano del cioccolato. “Una boutique di design per piccole dolcezze a base di sfoglia, crema e pasta choux” la descrive il Corriere della Sera